APRIRE UN BAR
Stai pensando di aprire un bar! Ecco per te alcuni consigli per decidere dove aprire il bar, quali requisiti sono necessari, cosa ti serve, quanto costa e soprattutto come farlo diventare un vero business affiancandolo ad un’attività innovativa ed inedita.
Dove aprire un bar
La prima cosa importante da valutare se decidi di aprire un bar è dove aprirlo. E’ necessario infatti individuare un locale adeguato per aprire un bar che potrai prendere in affitto oppure acquistare in base anche alle disponibilità economiche. La posizione di un bar è fondamentale: per avere successo un bar deve essere posizionato in un luogo di grande passaggio per garantire un buon flusso di clienti. E’ necessario valutare se nelle vicinanze ci sono delle attività o eventi che attirano potenziali clienti come ad esempio è il caso del mercato settimanale, oppure di uno stadio, ecc.
Questo aspetto è molto importante da valutare perchè si potrà identificare la tipologia di bar da aprire, è ovvio infatti che un bar rivolto a lavoratori avrà un’impostazione completamente diversa rispetto ad un bar dedicato agli aperitivi. Il primo infatti sarà caratterizzato da un’apertura di prima mattina per offrire il servizio di colazione a coloro che stanno andando al lavoro e darà molta importanza e spazio al pranzo. Il secondo invece sarà maggiormente concentrato sull’orario dell’aperitivo o meglio ancora apericena, puntando su un servizio ad hoc ed un allestimento della location adeguato.
Cosa serve per aprire un bar
Oltre al locale, per aprire un bar è necessario avere un minimo di esperienza nel settore per gestire il tutto e fornire un servizio professionale. Sarà opportuno formare il personale con dei corsi ad hoc ed evitare assolutamente l’improvvisazione.
Oltre a questo saranno necessari tutti i requisiti necessari per aprire un’attività e per tale motivo sarà opportuno affidarsi ad un commercialista che saprà indicarvi e supportarvi per aprire la partita iva, scegliere la forma sociale, espletare tutte le formalità amministrative, ecc.
Costi per aprire un bar
Veniamo alla parte più spinosa di tutto il progetto ovvero i costi da sostenere. Il costo annuo per gestire un bar varia molto da diversi fattori ovvero il costo di affitto o acquisto dell’immobile, il costo degli allestimenti, mobili ed attrezzature scelte, il costo di eventuali dipendenti ed ovviamente i costi iniziali da sostenere per bevande e cibo da somministrare. La cosa migliore è eventualmente valutare l’esistenza di finanziamenti agevolati (magari anche a fondo perduto) o agevolazioni particolari come è il caso dell’imprenditoria femminile per poter
Aprire un bar con lavanderia self service
Dopo aver presentato indicazioni su come aprire un bar, quali sono i requisiti richiesti e quanto costa vogliamo proporre una soluzione nuova e rivoluzionaria per aprire una bar e garantirvi un business aggiuntivo in grado di creare maggiori entrate anche per il bar stesso. Si tratta di una lavanderia self service: si avete capito bene l’idea è quella di aprire un bar con a fianco una lavanderia self service automatica. Affiancare queste due tipologie di attività è una soluzione che porta innumerevoli vantaggi per entrambe in quanto:- i clienti della lavanderia possono usufruire del bar mentre attendono il lavaggio e asciugatura dei capi
- i clienti che frequentano il bar notano il servizio di lavanderia
- Il gestore ha la possibilità di seguire agevolmente entranbe in quanto la lavanderia rhichiede
- si crea un ambiente piacevole e conviviale che favorisce anche l'incontro tra le persone
Vuoi anche tu aprire un bar con lavanderia self service? Contattaci subito compilando il modulo che trovi qui sotto e sarai ricontattato senza impegno da un nostro incaricato che ti presenterà tutte le opportunità derivanti da questo business e potrà fornirti un preventivo di spesa su misura.