Brentfilt®: sistema brevettato autopulente del filtro per asciugatrici

BRENTFILT®, il sistema brevettato di filtro autopulente per asciugatrici, è la soluzione ideale per risolvere il problema dell’intasamento di lanugine e pelucchi del filtro della tua asciugatrice.

Questo dispositivo innovativo non richiede la pulizia manuale e garantisce una maggiore efficienza, riduzione dei consumi e migliore resa della tua macchina asciugatrice.

Inoltre, essendo un sistema brevettato automatico, non necessita di un addetto per il costante controllo del grado di intasamento del filtro. Il BRENTFILT® è facilmente adattabile a qualsiasi asciugatrice esistente, rendendo questa soluzione accessibile a tutte le macchine.

Grazie a questa innovazione, è possibile garantire la massima efficienza e il minor consumo per l’asciugatrice. 

Per ulteriori informazioni su BRENTFILT®, non esitare a contattarci.

I vantaggi di BRENTFILT®

BRENTFILT® risolve finalmente il problema dell’intasamento del filtro delle macchine asciugatrici.
E’ un sistema brevettato e automatico che garantisce un miglior funzionamento della macchina e un ciclo di vita molto più lungo.

Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni. Clicca qui.

Prima dell'introduzione di BRENTFILT®

Un problema delle asciugatrici: l'intasamento del filtro

Un problema che si riscontra in tutte le asciugatrici, e che è di maggiore rilievo nelle asciugatrici industriali, è legato al loro principio di funzionamento e consiste nel fatto che il flusso di aria calda che investe i capi di bucato oltre a rimuovere da questi l’umidità, rimuove anche una parte del materiale che forma i capi stessi e che si presenta in forma di lanugine o di pelucchi e che viene trascinato dal flusso di aria calda e deve essere rimosso da questi sia nel caso essa venga scaricata all’esterno, sia nel caso essa venga deumidificata e reimmessa in ciclo.

A questo fine è previsto che a valle del cestello di tutte le asciugatrici, con riferimento al percorso del flusso d’aria calda, sia presente un filtro, in genere costituito da una rete a maglie molto piccole, in grado di lasciar passare l’aria ma di trattenere i pelucchi da questa trascinati.

Nelle asciugatrici industriali, in particolare, la rete è realizzata in materiale metallico.

Quando poi i pelucchi incontrano il filtro e vengono da questi trattenuti, si depositano sulla rete ed in breve la intasano ostacolando anche il passaggio del flusso di aria calda.

Svantaggi legati all'intasamento del filtro soprattutto nelle lavatrici induztriali

Mentre questo inconveniente è in limitata entità in un’asciugatrice domestica e richiede interventi non frequenti per la sua eliminazione, è particolarmente rilevante in un’asciugatrice industriale, in quanto la sua più intensa utilizzazione comporta un rapido intasamento del filtro con conseguente forte riduzione della sua capacità di asciugatura dei capi di bucato.

In particolare, l’intasamento del filtro di un’asciugatrice industriale comporta un ostacolo crescente al passaggio dell’aria calda, con conseguente riduzione del grado di asciugatura dei capi di bucato a meno di non prolungare i tempi del ciclo di asciugatura, con aumento dei consumi di energia elettrica e con il rischio che al superamento di un predefinito livello di intasamento, rilevabile ad esempio con un sensore di pressione inserito nel circuito dell’aria calda, potrebbe intervenire una segnalazione di allarme ed anche un blocco della macchina.

Manutenzione continua e costi aggiuntivi

È pertanto necessario effettuare la periodica pulizia del filtro, che può richiedere interventi con frequenza elevata, che in certi casi può essere anche di due o più interventi all’ora.

Ciò comporta la presenza pressoché costante di personale addetto, che deve aprire la macchina, rimuovere il filtro, pulirlo e riposizionarlo sulla macchina; in certi casi questo personale è sicuramente presente, dato che è lo stesso personale che carica e scarica la macchina, ma in altri casi, e in particolare nelle lavanderie self-service, questo personale non c’è, in quanto il carico e lo scarico della macchina è effettuato dai clienti, che non conoscono la macchina stessa e non sono in grado di effettuare questo seppur semplice intervento di manutenzione.

Cosa aspetti?

CONTATTACI SUBITO PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Un nostro consulente ti fornirà un preventivo personalizzato, gratuito e senza alcun impegno da parte tua.
Non perdere l’occasione di aprire una lavanderia self service con Nordestwash Laundry.